Passa ai contenuti principali

#LecollaborazionidiMarta Una dolce sfida per Natale di Jessie F.Z.

 Altro martedì dicembrino, altra storia natalizia!

Questa aspettava di essere pubblicata da un bel po', ma meglio tardi che mai ;)

Dopo aver amato Natale sotto lo stesso tetto, non potevo esimermi dalla lettura di Una dolce sfida per Natale della mia cara amica Jess. 

Vi lascio i miei due spicci dopo la trama...



A SnowFlakes è tutto pronto per ospitare una delle competizioni itineranti di pasticceria più famose del Paese.
Per molti il Grand Concours de Pâtisserie rappresenta la realizzazione di un sogno, un’occasione unica a cui nemmeno Tiana Lopez sa resistere.
Creativa, spigliata, sicura di sé, sa perfettamente che potrebbe essere l’enorme opportunità a cui aspira da una vita e, poi, non dimentichiamo che in palio c’è anche una masterclass privata con Caleb Price, la sua storica celebrity crush del mondo della pasticceria!
Peccato che un ritorno inatteso sconvolgerà tutti i suoi piani e causerà l’inizio di tutti i suoi problemi.
Lui è egocentrico, calcolatore e il suo incubo personale. Oliver Stone - che ha anche dei difetti - sa di aspirare sempre al massimo, ma è l’unica condizione che accetta per eccellere nel suo mestiere, e il Grand Concours è il campo di battaglia perfetto per dimostrare il suo talento.
Peccato che, da quando si conoscono, Tiana e Oliver non si sono mai sopportati e l’unico obiettivo che da bambini li ha sempre accomunati era la soddisfazione di prevalere l’uno sull’altra. Ma, nonostante gli anni trascorsi e la lontananza che li ha divisi, nulla è mai riuscito a scalfire la loro eterna rivalità.
E se la magia del Natale - o lo zampino di una nuova regola nella competizione - li costringesse a collaborare?

È il caso di preparare gli attrezzi da cucina, perché sarà una battaglia all’ultimo mestolo!




Cosa ne penso?

"A SnowFlakes tutto è pronto per il Grand Concours de Pâtisserie" non è solo l'incipit di una storia: è l'inizio di un viaggio tra sapori, emozioni e sentimenti che si mescolano come gli ingredienti di una ricetta perfetta.

La protagonista, Tiana Lopez, è un personaggio irresistibile: creativa e piena di energia, si fa amare per la sua determinazione e il suo entusiasmo contagioso. 

L’arrivo di Oliver Stone – carismatico e arrogante quanto basta – nella vita di Tiana, ribalterà le carte in tavola. La loro rivalità di lunga data è il cuore pulsante della storia, ricca di battibecchi taglienti e una tensione irresistibile che tiene il lettore incollato alle pagine.

La scrittura di Jess è vivace e brillante, con dialoghi frizzanti e scene che alternano risate a momenti più profondi. Lo sfondo innevato di SnowFlakes e l’atmosfera natalizia aggiungono un tocco magico che avvolge tutta la storia.

E poi, chi non ama una buona enemies-to-lovers con il profumo di cioccolato caldo e biscotti allo zenzero? La competizione li costringerà a collaborare, ma sarà la magia del Natale a farli scoprire quanto sono perfetti l'uno per l'altra.

Una dolce sfida per Natale è una commedia romantica che sa scaldare il cuore, come una tazza di cioccolata in una fredda sera d’inverno. Imperdibile per chi ama il Natale, la pasticceria e una sana dose di scintille romantiche! ⭐⭐⭐⭐⭐

Commenti

Post popolari in questo blog

La recensione del venerdì Il mare fino a qui di Simona Fruzzetti

Sono profondamente convinta di una cosa: non siamo noi a scegliere i libri, sono loro a scegliere noi, e con questa lettura ne ho avuto ancora una volta la prova. I miei due spicci su Il mare fino a qui, dopo la trama. Un lungo racconto che tocca corde sensibili. Due protagoniste difficili da dimenticare. Jackie lascia Birmingham per concedersi un breve soggiorno vinto con un concorso a premi. Questo, almeno, è quello che dichiara ai colleghi che la vedono partire senza dare ulteriori spiegazioni. In verità, sotto suggerimento della sua analista, è alla ricerca di uno spazio dove poter decomprimere dopo il lutto che l’ha colpita. A Pant Glas, meta scelta per il suo ritiro, incontra Edna che, insieme agli animali della sua fattoria, la esorterà a vedere con altri occhi il suo passato e il suo futuro. Il mare fino a qui  è la struggente e delicata storia di due donne ferite, consapevoli che l’accettazione sia l’unica via da percorrere per raggiungere la serenità. Cosa ne penso? Quest...

La recensione del venerdì: Vuci luntani di Dario Cascio

  Quanto mi piace raccontare i libri che ho letto... Trama Ti propongo 14 racconti che, in maniera diversa, narrano di un’isola piena di meraviglie e contraddizioni, dove Palermo e la Sicilia sono insieme rifugio ed enigma, luce e penombra. 14 storie in siciliano, ma tradotte anche in italiano e in inglese, tutte nello stesso libro. Storie personali che ho deciso di raccontare e storie inventate di sana pianta, ma con radici profonde nell’Isola a tre punte. Ogni racconto nasce come una confidenza discreta, un’immagine catturata nella mia terra e offerta a chiunque desideri immergersi nelle sue sfumature. Troverai frammenti d’infanzia vissuta per le strade della Sicilia e lunghi viaggi verso mete lontane. Se scegli di aprire questo libro, sappi che entrerai in un luogo molto intimo. Non solo per me. Tutti i siciliani, vicini e lontani conservano gelosamente lo stesso “luogo intimo!” nel loro cuore. È quel luogo che profuma di zagara e panelle fritte, di ricordi che non si cancellano...

#lecollaborazionidiMarta Una bara per due di Sara Petrolini

 Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha letteralmente conquistata!  Un cozy mistery dai toni dark, con un umorismo macabro e divertente e anche con qualcosa in più...  I miei due spicci dopo la trama. Cosa accadrebbe se la salma di un uomo ricco e odiato da molti scomparisse dalla sua bara poco prima della cerimonia funebre? E se al suo posto, fosse scoperto il corpo di uno sconosciuto, assassinato? Vittoria Adalinda Germana Ridolfi è l’altezzosa e algida rampolla di una famiglia aristocratica. Una donna determinata a proteggere la reputazione del suo casato a ogni costo. Paride Lattanzi è un incallito seduttore, un egocentrico opportunista, un uomo sensibile alle lusinghe del denaro. È il becchino che sta lavorando al funerale dell'anno. All’apparenza non hanno niente in comune, ma un lugubre imprevisto li costringe a collaborare. Hanno ventiquattro ore per ritrovare il corpo del defunto patriarca Ridolfi, scomparso dal suo cofano funebre e scoprire l’identità dell’uomo a...