Lo sapete già, Colleen Hoover è una delle mia autrici preferite.
Finding Cinderella ed Heart Bones sono gli unici romanzi firmati zia CoHo che non avevo ancora letto, così ho recuperato (adesso mi manca solo Heart Bones).
I miei due spicci dopo la trama ...
Si sono incontrati solo una volta, ma Daniel non può dimenticarla: la sconosciuta di cui non sa nulla, incontrata per caso, con cui è stato amore a prima vista. Un amore, tanto breve quanto intenso, nato a condizioni ben precise: durerà solo un'ora, sarà solo finzione e i due non si scambieranno i nomi né vedranno i loro volti. Quando tutto finisce e la ragazza scappa via come Cenerentola, Daniel cerca di convincersi che quello che è successo tra loro era perfetto solo perché fingevano che lo fosse. Il grande amore, in fondo, esiste solo nelle favole. Un anno e una brutta relazione dopo, perse le speranze di ritrovare la sua Cenerentola, Daniel incontra la bellissima Six, con la quale scatta subito una chimica irrefrenabile. Ma è la migliore amica di sua sorella Sky e deve starle alla larga, però si sa, il frutto proibito ha un fascino a cui è difficile resistere...
Cosa ne penso?
Una novella dolce e senza troppe pretese questa di CoHo, ma era quello che ci voleva.
Adoro le storie dove il destino gioca la sua parte in modo quasi prepotente e questa è una di quelle.
La storia scorre benissimo ed essendo uno Young Adult mi ha riportato alla mente il primo romanzo che ho letto di Colleen Hoover e che mi ha fatto innamorare della sua scrittura, ovvero Forse un giorno.
Adoro gli Young Adult e spero di riuscire a scriverne anche io un giorno.
La penna di Colleen Hoover è sempre una garanzia, capace di alternare sarcasmo e riflessioni nel giro di poche righe.
Finding Cinderella è una storia romantica che si legge in un pomeriggio e che non posso non consigliarvi, fosse anche solo per approcciarvi alla sua scrittura (nel caso ancora qualcuno non avesse mai letto un suo titolo).
Commenti
Posta un commento