Buongiorno :)
Oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto moltissimo, di un'autrice che stimo e che non mi ha mai delusa con le sue storie.
I miei due spicci dopo la trama:
Olivia e Leopoldo si conoscono da tempo, ma non hanno nulla da dirsi. Lei scrive di gossip e moda a qualsiasi costo, lui combatte l’inquinamento ambientale a colpi di udienze. Lei ama i vernissage e l’haute couture, lui scala montagne e guada fiumi. Lei ha 30.000 follower su Instagram, lui preferisce la compagnia del suo Bracco di Weimar. Ma quando, loro malgrado, si troveranno a trascorrere insieme le vacanze, scopriranno l’insospettabile. Galeotti saranno un’estate itinerante, una sequenza di esperienze insolite e la lontananza dall’unico mondo che hanno sempre conosciuto. Perché, a volte, basta un semplice cambio di prospettiva per trovare la felicità.
Cosa ne penso?
Come ho scritto prima, il romanzo in questione mi è piaciuto moltissimo.
E scopro che sorrido se ti vedo è il secondo romanzo della trilogia Poli Opposti, che vede come primo romanzo Se non ci metti troppo ti aspetto tutta la vita e Nella migliore delle ipotesi.
Io avevo letto il primo e il terzo, questo mi mancava e finalmente sono riuscita a recuperarlo.
Olivia e Leopoldo mi hanno tenuta compagnia e lasciato sulle labbra un sorriso ebete per tutta la durata della lettura.
Due personaggi per l'appunto opposti ma che piano piano condividendo le vacanze estive scoprono che poi così opposti non sono, almeno nei sentimenti.
Fra avventure e disavventure, risate e sospiri, questo romanzo mi è entrato nel cuore, insieme agli altri due della serie.
Lo stile dell'autrice a me piace davvero tanto, è frizzante, scorrevole e lineare.
Fa per voi se cercate una storia dolce, divertente, leggera e ovviamente romantica.
Fa per voi se non credete che gli opposti si attraggono, perché con Olivia e Leopoldo vi ricrederete.
Fa per voi se volete assaporare un po' di spensieratezza che spesso la vita quotidiana ci toglie.
Stra consigliato.
Commenti
Posta un commento