Passa ai contenuti principali

Tv series crush

"E così è come ho conosciuto vostro padre." cit.

No scherzo, purtroppo. 

Sono una fangirl semplice, mi innamoro in ogni serie tv che guardo, e questa volta non scherzo.
Ho iniziato a guardare serie tv in età precoce, probabilmente guardando anche prodotti non propriamente adatti alla mia età, ma c'è un perché signor giudice, sono cresciuta a casa di nonna e ho uno zio che è come un fratello, quando sono nata io lui era ancora piccolo e gli ho invaso casa durante la sua adolescenza, ergo, da bambina passavo dalla Melevisone a Dawson's Creek nello stesso pomeriggio. Ecco perché sento di aver vissuto più generazioni in una, con lui guardavo Beverly Hills, scoprivo le canzoni degli 883 e il punk rock di Avril Lavigne, guardavo Ritorno al Futuro e al tempo stesso crescevo nella mia era fatta di cartoni animati come Hamtaro, serie tv come The o.c (il nostro Dawson's Creek generazionale) e ascoltavo gli Studio 3.
Mai stata particolarmente equilibrata.
Detto questo... sì, ho la cotta facile ma solo per i personaggi di fantasia, probabilmente soffro di una qualche patologia, la COFFC (Crush only for fictional characters) l'ho appena inventata. 

Ho deciso di fare un salto nel passato e raccontarvi di alcune crush storiche che ho avuto per i protagonisti delle serie tv che guardavo. Mi sento come una nonna che racconta ai nipoti la sua storia d'amore, ma qui di storie ne racconterò diverse.

Non andrò in ordine cronologico ma in ordine sparso, le serie tv citate sono tutte "datate" e fanno parte della mia infanzia/adolescenza le crush più recenti le ho eclissate solo perché altrimenti più che un articolo di un blog viene fuori una tesi in manzologia.

Cominciamo dalla serie che ho citato prima e che ha segnato più di una generazione. Devo ammetterlo, non ne ero una grande fan, forse perché ero davvero tanto piccola quando la guardavo sdraiata sul divano del salotto di nonna solo perché non volevo mollare mio zio, ma ovviamente non ero troppo piccola per una crush! E infatti la prima crush è ... rullo di tamburi Brandon di Beverly Hills 90210 interpretato da Jason Priestley.


Scusate, cosa vogliamo dirgli?


La seconda è stata talmente grande come crush che me la sono portato dietro negli anni e ancora oggi ogni volta che vedo Joshua Jackson sul piccolo o grande schermo ho un tuffo al cuore. Quanto sono romantica?



Signori e signore, il solo ed unico Pacey Witter. Lui è proprio l'uomo dei miei sogni. Scanzonato, gentlman, sarcastico, fragile, romantico, divertente, irriverente. Devo andare avanti? Ragazzi quest'uomo ha comprato un muro per la donna che amava e ha sempre messo il bene degli altri prima del suo. Scrivendo mi sto rendendo conto che la crush non è ancora passata, e probabilmente non passerà mai. Ti amo Pacey.

Poi poi... il bad boy amante della lettura introverso e tenebroso ma con un grande senso dell'umorismo.
Avete capito di chi parlo?


Si proprio di lui: JESS MARIANO. 
Lasciatemi dire che Milo Ventimiglia è come il vino e infatti mi sono ri-innamorata di lui in This is us (e non solo per il suo aspetto esteriore).
Jess leggeva come un matto, amava Rory in silenzio senza troppi gesti plateali ma l'amava davvero (sì, parlo a voi che siete team Logan, consapevole di prendermi insulti ma Logan era tutto fumo e niente arrosto).
Lui l'ha amata davvero, fino alla fine ma no Rory non se lo meritava. Io sì.

Continuiamo con il mio nerd del cuore. Amante dei fumetti e dei video giochi, anche lui aveva una barca come Pacey Witter ed è salito su un banco (nonostante le vertigini) pur di dichiararsi alla ragazza che amava.  Ha inventato una nuova festa per unire il Natale cattolico e quello ebraico. 
Sì, questa è facile lo so, parlo di SETH COHEN!


Mamma mia Seth... iconico, nulla di più, nulla di meno. Lui si ricordava ancora dopo anni la filastrocca che la ragazza della quale è sempre stato innamorato ha recitato in classe, lui indossava solo converse e ascoltava musica old style. Mi faceva morire del ridere ed era incredibilmente romantico. Adam Brody era perfetto per questo ruolo. Seth i love u.

Il malessere, anzi, il c0glione. Di questa crush mi vergogno un po' perché soprattutto nelle prime stagioni era veramente stupid0 però alla Marta adolescente piaceva tanto da avere i suoi poster in camera e il cd di Miguel Angel Munoz AHAHAHAHA. Sì parlo di Rober:


A mia discolpa poi migliora, ma resta comunque un grande Meh, stavo vivendo la mia Wattpad era probabilmente e mi piacevano i malesseri.

A proposito di c0glion1, lo riconoscete?


Sì, Harvey di Sabrina Vita da strega. Altro grande meh, non ricordo che abbia mai fatto nulla di particolare per Sabrina, però mi piaceva e anche parecchio.


Solo per una lieve somiglianza fisica e perché anche questo personaggio non è che abbia avuto un grande ruolo nella serie tv ma l'ha avuto nel mio cuore:


Alberto di un medico in famiglia!

Nulla di speciale ma quanto mi piaceva ai tempi, ad oggi posso dire che l'unica cosa speciale che aveva era essere il nipote di nonno Libero.


Ritorniamo a personaggi con un spessore decisamente diverso:



Chandler signori. Parliamone. A parte il fatto che è stato interpretato dal grande Metthew Perry, ma Chandler era praticamente Pacey nel futuro. Sarcastico (ma quel tipo di sarcasmo costruito ad hoc per nascondere le proprie fragilità) ironico, irriverente e romanticamente concreto. Lui ha fatto e ha espresso il suo amore per Monica in modi assurdi per la quale mi sciolgo ancora. Unico.

Jim di Ghost Whisperer. Mamma mia. Questo uomo merita una statua anche solo per la pazienza che aveva visto che la moglie parlava con i m0rti e lo faceva sempre durante la notte, che vi giuro avrei potuto dormire con David Beckam ma al primo sonno disturbato per via di uno spirito sarei scappata dall'altro lato del continente. Grande prova d'amore quella di Jim diciamolo.


Paziente, gentile, pragmatico ma non troppo (ricordiamoci che comunque la moglie parlava con i m0rti e lui le credeva) figo perché figo era figo, parademico e altre duemila cose (lo ricordo idraulico, muratore, autista, insomma faceva di tutto per la moglie e dormiva pure poco). Talmente unico che quando muore si reincarna nel nuovo compagno della moglie perché col c4zz che ne trovava uno uguale Melinda. Jim grande crush del tipo che pensavo da grande voglio sposare uno così ed io dormo otto ore di fila, pensaci Jim. Ah no, è morto. 

Pe restare in tema m0rt3 (che argomento allegro) e mondo paranormale non posso non menzionarvi lui. La più grande faccia di cul0 del mondo seriale:


Dean Winchester. 
Ironico e faccia da schi1affi, mai serio e sempre pronto a cazz3ggiare, mi piaceva da matti!


Un super eroe senza mantello ma con gli occhiali da vista. Vabbè raga è Tom Welling che gli vogliamo dire? Il mio Clark Kent d'infanzia, per colpa sua arrivavo in ritardo agli allenamenti di nuoto perché dovevo finire di guardare Smallville prima di andare.


Nuoto poi l'ho lasciato ma la crush per Tom Welling è rimasta.


Le prossime due sono due crush decisamente più effimere delle altre citate, ma ci sono comunque state, quindi mi sembrava giusto citarle.

Sì, lui, il vampiro Angel di Buffy l'ammazzavampiri. Che storia questi due, che angst. 


E infine l'ibrido Cole Turner di Streghe che bello era bello eh. 


E poi come dimenticare il figlio del pastore. Colui che con quei capelli lunghi era già l'eretico della famiglia Camden. Ma sì, parlo di Matt!


In Settimo cielo lui era il ribelle della famiglia, era forse questo che mi affascinava? Non lo sapremo mai.

Ora sto per tirare fuori una chicca. Delle volte mi domando se questa serie l'abbia vista solo io, fatto sta che qua ho conosciuto due grandi crush. Jess McCartney e Zac Efron (sì, Zac Efron l'ho scoperto io, cit Pippo Baudo) quest'ultimo non aveva ancora girato High School Musical, aveva i capelli stile monaco francescano e il diastema (mia grande debolezza devo ammetterlo) ma ai tempi non lo notai più di tanto, la crush per Zac è nata e cresciuta con HSM, qua i miei occhi erano tutti per Jess McCartney! Tra l'altro io e la mia migliore amica eravamo sue grandi fan e sapevamo tutte le canzoni a memoria.


Summerland mi ha tenuto compagnia in estate e mi ha fatto innamorare del biondino di turno pur non essendo una grande fan dei biondi.

A proposito di capelli, e in questo caso di capelli improponibili, un'altra grande crush fu quella per Guido del Il mondo di Patty.

Lui grande red flag... ma mi piaceva oh.


E per restare in tema di serie argentine, altra crush fu Massimo di Flor


Non chiedetemi perché.

Dimenticavo, voi guardavate Diario di una nerd superstar o ero la sola?

Sì, ovviamente anche lì c'è stata una crush:


Parlo di Matty!


Il mio viaggio nelle serie tv della mia infanzia/adolescenza è finito, sicuramente scorderò qualcuno ma fatemi sapere se abbiamo avuto crush in comune e soprattutto se questo salto nel passato vi è piaciuto.

A presto!

La prossima volta spero di portarvi contenuti più alti di questo.



































Commenti

Post popolari in questo blog

La recensione del venerdì Il mare fino a qui di Simona Fruzzetti

Sono profondamente convinta di una cosa: non siamo noi a scegliere i libri, sono loro a scegliere noi, e con questa lettura ne ho avuto ancora una volta la prova. I miei due spicci su Il mare fino a qui, dopo la trama. Un lungo racconto che tocca corde sensibili. Due protagoniste difficili da dimenticare. Jackie lascia Birmingham per concedersi un breve soggiorno vinto con un concorso a premi. Questo, almeno, è quello che dichiara ai colleghi che la vedono partire senza dare ulteriori spiegazioni. In verità, sotto suggerimento della sua analista, è alla ricerca di uno spazio dove poter decomprimere dopo il lutto che l’ha colpita. A Pant Glas, meta scelta per il suo ritiro, incontra Edna che, insieme agli animali della sua fattoria, la esorterà a vedere con altri occhi il suo passato e il suo futuro. Il mare fino a qui  è la struggente e delicata storia di due donne ferite, consapevoli che l’accettazione sia l’unica via da percorrere per raggiungere la serenità. Cosa ne penso? Quest...

La recensione del venerdì: Vuci luntani di Dario Cascio

  Quanto mi piace raccontare i libri che ho letto... Trama Ti propongo 14 racconti che, in maniera diversa, narrano di un’isola piena di meraviglie e contraddizioni, dove Palermo e la Sicilia sono insieme rifugio ed enigma, luce e penombra. 14 storie in siciliano, ma tradotte anche in italiano e in inglese, tutte nello stesso libro. Storie personali che ho deciso di raccontare e storie inventate di sana pianta, ma con radici profonde nell’Isola a tre punte. Ogni racconto nasce come una confidenza discreta, un’immagine catturata nella mia terra e offerta a chiunque desideri immergersi nelle sue sfumature. Troverai frammenti d’infanzia vissuta per le strade della Sicilia e lunghi viaggi verso mete lontane. Se scegli di aprire questo libro, sappi che entrerai in un luogo molto intimo. Non solo per me. Tutti i siciliani, vicini e lontani conservano gelosamente lo stesso “luogo intimo!” nel loro cuore. È quel luogo che profuma di zagara e panelle fritte, di ricordi che non si cancellano...

#lecollaborazionidiMarta Una bara per due di Sara Petrolini

 Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha letteralmente conquistata!  Un cozy mistery dai toni dark, con un umorismo macabro e divertente e anche con qualcosa in più...  I miei due spicci dopo la trama. Cosa accadrebbe se la salma di un uomo ricco e odiato da molti scomparisse dalla sua bara poco prima della cerimonia funebre? E se al suo posto, fosse scoperto il corpo di uno sconosciuto, assassinato? Vittoria Adalinda Germana Ridolfi è l’altezzosa e algida rampolla di una famiglia aristocratica. Una donna determinata a proteggere la reputazione del suo casato a ogni costo. Paride Lattanzi è un incallito seduttore, un egocentrico opportunista, un uomo sensibile alle lusinghe del denaro. È il becchino che sta lavorando al funerale dell'anno. All’apparenza non hanno niente in comune, ma un lugubre imprevisto li costringe a collaborare. Hanno ventiquattro ore per ritrovare il corpo del defunto patriarca Ridolfi, scomparso dal suo cofano funebre e scoprire l’identità dell’uomo a...