Passa ai contenuti principali

Recensione Trattativa d'amore di Liz Mac Tea

 Nuovo libro nuovo viaggio!

Questa volta preparatevi a fare le valigie per la selvaggia Scozia.

I miei due spicci dopo la trama :)


Trama

Per April Whillers, una delle agenti immobiliari più quotate della capitale inglese, il giorno del suo compleanno è da sempre intoccabile: tutto deve essere perfetto, calcolato in ogni dettaglio, nulla deve ostacolare i suoi piani e ogni cosa deve essere sotto il suo controllo. Ma, se proprio in occasione del suo trentaduesimo compleanno, il suo capo le proponesse di seguire una trattativa decisamente particolare in cambio della tanto attesa promozione a senior sales? Come rifiutare?
Così, April, si ritrova su un volo diretto in una sperduta isola delle Ebridi nelle Highlands. In fin dei conti, deve solo fare ciò che ama. Ma non ha fatto i conti con gli imprevisti e con un uomo affascinante che sembra essere sempre nel posto giusto al momento giusto.
Travis Scott Duncan MacLeod è il trentesimo capo del clan della sua famiglia; schivo e riservato, ama condurre una vita lontana dalle scene mondane. Vive da sempre a Dunvegan Castle dove è nato e cresciuto e non potrebbe mai immaginare di abitare altrove. Ma si sa, i tempi sono duri anche per un nobile come lui e riuscire a mantenere una residenza storica non è semplice. Se ricevesse un’offerta particolarmente allettante, sarebbe disposto a cedere la proprietà? E se a seguire questa delicata trattativa fosse proprio la misteriosa ragazza che ha conosciuto qualche giorno addietro e dalla quale si sente attratto?
April, dal canto suo, ha detto di essere sull’isola per scrivere un saggio e Travis, invece, ha omesso il piccolo dettaglio di essere il proprietario del castello… ma si sa, le bugie hanno le gambe corte. Riuscirà April a gestire la trattativa anche se ci si sarà di mezzo il cuore?


Cosa ne penso?

Il romanzo in questione è una breve lettura perfetta per evadere dal caos quotidiano. 

La Scozia fa da sfondo a questa storia romanticamente da manuale. Lo stile dell'autrice è sempre semplice e lineare, scorrevole e "confortante".

Nel romanzo troverete diversi tropes classici e tanti episodi da romcom cinematografica.

Trattiva d'amore è il romanzo adatto da accompagnare con una buona tazza di tè e dei biscotti - rigorosamente fatti in casa eh! :) - da leggere rannicchiata sotto le coperte.

Una bella lettura che consiglio a chi ama i romance puri.


Commenti

Post popolari in questo blog

La recensione del venerdì: Vuci luntani di Dario Cascio

  Quanto mi piace raccontare i libri che ho letto... Trama Ti propongo 14 racconti che, in maniera diversa, narrano di un’isola piena di meraviglie e contraddizioni, dove Palermo e la Sicilia sono insieme rifugio ed enigma, luce e penombra. 14 storie in siciliano, ma tradotte anche in italiano e in inglese, tutte nello stesso libro. Storie personali che ho deciso di raccontare e storie inventate di sana pianta, ma con radici profonde nell’Isola a tre punte. Ogni racconto nasce come una confidenza discreta, un’immagine catturata nella mia terra e offerta a chiunque desideri immergersi nelle sue sfumature. Troverai frammenti d’infanzia vissuta per le strade della Sicilia e lunghi viaggi verso mete lontane. Se scegli di aprire questo libro, sappi che entrerai in un luogo molto intimo. Non solo per me. Tutti i siciliani, vicini e lontani conservano gelosamente lo stesso “luogo intimo!” nel loro cuore. È quel luogo che profuma di zagara e panelle fritte, di ricordi che non si cancellano...

Addio, Sophie Kinsella. La scrittrice che ha cambiato la mia idea di felicità, di scrittura, di vita imperfetta.

Ci sono autrici che ti accompagnano. E poi ci sono autrici che ti cambiano.  Prima di essere un'icona della chick-lit, Sophie Kinsella era Madeleine: una donna con sogni, paure, risate contagiose e una sensibilità fuori dal comune. Scriveva per capire la vita, per alleggerirla, per darle un ritmo più dolce. È stata madre, moglie, amica, e poi autrice, ma soprattutto una compagna silenziosa per chi, come me, l’ha letta durante i passaggi importanti della vita. La sua penna ha sempre avuto qualcosa di familiare: sembrava di ascoltare una persona che ti conosceva davvero. E forse è per questo che oggi fa così male salutarla. Perché non se ne va solo una scrittrice, ma una presenza che ci faceva sentire meno soli. Per me, Sophie Kinsella è stata una presenza silenziosa ma fondamentale, una voce che mi ha insegnato che la leggerezza può essere profondissima e che si può raccontare la vita reale anche mentre si ride. La notizia della sua scomparsa mi ha colpita come una fitta, come qu...

La Barca di San Pietro: una tradizione tra fede, natura e magia

Visto il successo dell'articolo dedicato all'acqua di San Giovanni, ho pensato di farne uno simile per un'altra tradizione italiana, anch'essa un mix fra fede, natura e magia: si chiama Barca di San Pietro ed è una piccola magia che si fa nella notte tra il 28 e il 29 giugno , proprio per la festa di San Pietro e Paolo . Ve la racconto, così magari la provate anche voi insieme a me. È una di quelle cose che si tramandano da nonne e zie, con quel mix di fede, natura e un pizzico di mistero che rende tutto più affascinante. Foto di @greenme.it Come si fa? Semplicissimo. La sera del 28 giugno: prendi un bicchiere (o una bottiglia di vetro trasparente), riempi con un po’ d’acqua, versa dentro l’albume di un uovo (solo l’albume, niente tuorlo!), lascia il tutto all’aperto , meglio se sotto il cielo, tipo sul balcone o sul davanzale, vai a dormire. La mattina dopo, senza agitare il bicchiere , vai a guardare cosa è successo: l’albume deve essersi trasforma...