Ri - eccomi qua a parlarvi di uno scritto firmato Adriano Pietrella, questa volta una novella!
Dopo aver letto e apprezzato Amore sul ghiaccio, ho avuto la fortuna (grazie Adriano!) di leggere in anteprima la sua prima novella: Innamorarsi a Roma.
Partiamo dalla trama:
Avete presente quando incontrate la persona dei vostri sogni? Iniziate a sudare freddo, il rossore avanza sul vostro volto e non siete capaci di dire una sola parola. Non fate che pensare a quella persona costantemente, assorbe i vostri pensieri e le vostre energie e, se vi rivolge la parola, vi ritrovate a galleggiare su una nuvola.
Purtroppo, conosco bene queste sensazioni. Il ragazzo che mi ha rubato il cuore corrisponde al nome di Liam Brown: capitano della squadra di football, nonché il più bello, sexy e desiderato di tutta la scuola.
Quella che sto per raccontarvi è la storia di come l’amore faccia fare follie e di qualcuno pronto a stravolgere, inaspettatamente, una vita intera.
Cosa ne penso?
Innamorarsi a Roma è una novella molto dolce, quasi favolistica.
L'ambientazione dapprima vi catapulta in un college americano degno di una serie tv e successivamente nella magnifica Roma, dove avverrà la magia.
Così come Amore sul ghiaccio anche questa volta Adriano racconta una storia queer, e lo fa con quel tratto che ormai lo contraddistingue, ovvero la dolcezza.
Le sue storie mi danno quelle vibes che trovo ad esempio con Heartstopper e che non mi stancano mai proprio per il loro tratto puro e delicato.
La penna di Adriano è scorrevole e nonostante il poco tempo passato da una pubblicazione all'altra ho notato già dei cambiamenti di forma, un'attenzione diversa e maggiore.
Troviamo come protagonista un ragazzo timido, riservato, introverso. Un ragazzo con diagnosi di autismo, che sembra vivere dentro ad una bolla. E poi troviamo Liam popolare e all'apparenza molto diverso dal protagonista.
Commenti
Posta un commento