Eccomi qua con una nuova recensione.
Ho ormai aperto le danze alle letture natalizie, quindi per almeno un mese troverete su questo blog solo recensioni a tema.
La recensione di questo venerdì è una collaborazione con l'autrice Maria Cristina Arena, che come sempre ringrazio per la fiducia.
Ho letto tutti i romanzi di Maria Cristina, e mi sento di poter affermare che questo suo ultimo lavoro è quello che fino ad ora ho apprezzato maggiormente.
Si tratta di una storia natalizia, dolce e romantica, ma anche malinconica sotto certi aspetti e ricca di riflessioni su argomenti importanti come il lutto.
Ma facciamo un passo indietro, di cosa parla questo libro?
La libreria degli scrittori romantici è un romanzo d'amore, e non parlo solo di amore di coppia, ma anche d'amore verso i libri e la scrittura.
Ho trovato questo aspetto molto bello, e anche personale, credo che nelle parole dei due protagonisti - entrambi scrittori d'amore - ci sia molto dell'autrice, ma questo dovrà confermalo lei stessa.
I due protagonisti, Kate ed Evan, per l'appunto entrambi scrittori d'amore, si scontreranno in aeroporto per poi ritrovarsi nello stesso volo diretto a Snowfalls.
Kate sta andando a trovare la famiglia, ma soprattutto ricerca l'ispirazione perduta, Evan sta tornando in un luogo a lui familiare e ricco di ricordi, ma anche lui ha bisogno di una spinta per il suo nuovo romanzo.
Una dolce fatalità farà trascorrere ai due un natale sotto lo stesso tetto e non riusciranno a resistere ad un dolce sentimento che crescerà giorno dopo giorno.
Ho trovato una scrittura più matura, più lineare e scorrevole.
Una penna dove sono state apportate migliorie che il lettore riscontrerà sicuramente.
Il tratto distintivo dell'autrice è sempre lo stesso: storie dolci e ricche di sentimenti.
Quindi, complimenti a Maria Cristina per il suo ultimo lavoro e a voi buona lettura!
Commenti
Posta un commento